Ogni pianta ha un momento ideale per essere potata al fine di renderla più sana e forte. Niente più disordine nel vostro spazio verde. Prima di iniziare le operazioni di potatura, è bene liberare rami e fiori secchi dalle piante.

La potatura serve ad Aiutare la pianta ad avere una forma ideale, arieggiandola per assimilare e beneficiare nel modo corretto i raggi del sole, favorendone fioritura e fruttificazione. Aiutare la crescita degli alberi ancora giovani. Rigenerare le piante malate o indebolite. Contenere uno sviluppo eccessivo del verde.

Esistono generalmente tre tipi di potatura: severa, moderata o leggera.

Con la potatura severa vengono rimosse grandi quantità di nuovi rami dalla pianta o nelle zone nelle quali si vuol stimolare maggiormente la crescita.

Con la potatura leggera vengono rimossi solamnete una parte dei nuovi rami.

Possiamo poi distinguere vari tipi di potatura in base agli interventi da effettuare per rigenerare la vegetazione: Potatura di fruttificazione, diradamento, potatura di ristrutturazione e di ringiovanimento, di raccorciamento, di sfogliatura etc.

La potatura delle piante è la cura necessaria che si deve dedicare per preservare, proteggere e migliorare la salute del proprio verde.

Ekogreen è a vostra disposizione per offrire questo servizio e potare, specialmente nel mese di ottobre, piante arboree o ornamentali  tra le quali betulla, acero, agrifoglio, ciliegio, cipresso, lavanda,  faggio, lillà, nocciolo, ortensia, rose e molto altro.

Operiamo in sicurezza, utilizzando un metodo di lavoro corretto, per potare alberi di qualsiasi altezza e dimensione.

ll tree climbing, letteralmente “arrampicata sugli alberi”, è una tecnica che consente di muoversi, in completa sicurezza, all’interno della chioma dell’albero con l’utilizzo di funi e imbraghi.

Siamo abilitati a svolgere la professione del tree climber, inteso come operatore addetto ai sistemi di posizionamento ed accesso mediante funi, ai lavori in quota su fune specifica per lavori sugli alberi.

Ekogreen da molti anni nel settore riesce ad unire abilità e tecnica ad una profonda conoscenza degli alberi.

Richiedere l’intervento è semplice: contattaci e  “Richiedi un sopralluogo” .Il nostro tecnico arriverà a casa tua, farà un sopralluogo e un preventivo gratuito.

 

Share